martedì 23 marzo 2010

Facefood 2010, 21-23 maggio a Matera

Un paio di mesi fà, dopo aver partecipato a qualche incontro tra food bloggers riflettevo insieme ad Angela su quanto sarebbe bello partecipare a qualche raduno in scala molto più vasta, ad un certo punto abbiamo esclamato "perchè non organizzarlo noi?!"
Ho cominciato ad immaginarlo, e ne è venuta fuori un'idea credo molto originale, un raduno direi atipico. Atipico perchè non si tratta soltanto di incontrarsi tra food & wine bloggers per conoscersi e chiacchierare insieme, ma lo spirito è quello di conoscersi, chiacchierare, scambiarsi ricette, degustare un buon vino ma anche imparare a preparare una serie di prodotti e piatti della tradizione gastronomica pugliese e lucana (le regioni che ospiteranno l'evento).
Facefood, infatti, prevede dei laboratori del gusto con dimostrazioni di un pasticciere, un panettiere, un mastro casaro....dove i partecipanti potranno assistere alla dimostrazione sulla realizzazione del Pane di Matera IGP, del Dolcemandorla, alla realizzazione delle mozzarelle, ma non solo! Dopo la dimostrazione dei professionisti, chi vorrà potrà cimentarsi personalmente nell'attività che più lo incuriosisce o semplicemente provare a fare tutto!
Nel dettaglio vi invito a leggere il programma che vi spiega per bene proprio tutto.
Non basta però, ho cercato di coinvolgere qualche importante rappresentante del mondo dei bloggers, hanno sposato l'iniziativa e quindi saranno con noi....:
Paoletta di Anice&Cannella che tra i food-blogger non ha certo bisogno di presentazioni... e Luciano Pignataro wine-blogger, uno tra i più autorevoli esponenti del mondo del vino in Italia.
Quindi se le motivazioni per partecipare ancora non fossero abbastanza, vi dico che dovreste partecipare a Facefood perchè:

- avrete la possibilità di visitare i Sassi di Matera, patrimonio mondiale UNESCO
- avrete la possibilità di conoscere tanti food & wine blogger di persona
- avrete la possibilità di imparare a fare il Pane di Matera IGP, le mozzarelle, le orecchiette....
- avrete la possibilità di conoscere di persona Paoletta di Anice&Cannella!
- avrete la possibilità di conoscere di persona Luciano Pignataro!

Per l'occasione abbiamo creato il blog dedicato a Facefood dove potete far riferimento per informazioni e iscrizioni.

La foto è di aniceecannella
Related Posts with Thumbnails